I cookie sono piccole porzioni di dati che ci aiutano a fornire i nostri servizi. Premendo sul tasto "CHIUDI" darai il consenso a tale utilizzo.

UNI.C.E.L.

E’ una Associazione apartitica costituita a Lecce nel 2000 su iniziativa di Maria Lucia Cillo ed un numeroso gruppo di donne professionalmente qualificate che hanno trasfuso nel movimento le loro diverse esperienze, la volontà di essere cittadine a pieno titolo e protagoniste della società del Terzo Millennio.

SCOPRI DI PIU'

Seminario di formazione di Unicel all’Open space del Comune di Lecce

L’appuntamento è per le 18 di venerdì 3 maggio nella sala “Open space” del comune di Lecce. Dopo i saluti istituzionali, l’incontro-dibattito.

L’incontro affronta dinamiche che si mescolano e che traggono spunto da eventi concreti, che interessano anche la società locale. L’obiettivo è quello di parlare ai più giovani e alle loro famiglie per far fronte ad un problema molto sentito dalle nuove generazioni, ma non solo. E i genitori e il mondo della scuola non poteva che essere il pubblico ideale per parlare di bullismo.

I saluti istituzionali sono affidati a Maria Lucia Cillo, Presidente nazionale Uni.c.e.l., a Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce, a Ennio Mario Sodano, Commissario Straordinario del Comune di Lecce e a Luigi Conte, Presidente CSVSalento. A seguire gli interventi di psicologi, pedagogisti e avvocati che faranno un’analisi di un fenomeno tanto complesso quanto presente.

Mi auguro che dare un contributo come associazione di volontariato in un quadro tanto delicato”, dichiara Maria Lucia Cillo, Presidente nazionale Uni.c.e.l. “Quello che ci spinge è la soddisfazione di ciò che facciamo per aiutare il prossimo. In questo senso, l’iniziativa non è la prima che ci vede impegnati in tematiche così sensibili. Ci occupiamo già della situazione delle donne, di stalking e adesso anche di bullismo”.

FONTE: LecceNews24

 


Vienici a Trovare

SEDE OPERATIVA
Viale della Repubblica, 88 - Lecce

Presidente: Maria Lucia CILLO
cel. 348.5601676

E-Mail: unicel.lecce@virgilio.it
PEC: unicel.lecce@pec.it

APERTURA AL PUBBLICO

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Contattaci